Come stanno la scuola Primaria e Media del S. Tomaso? “BENONE!!”

Come stanno la scuola Primaria e Media del S. Tomaso?

“Bene, grazie”

Così, almeno, dice l’INVALSI.

Da pochi giorni sono stati pubblicati i risultati delle prove nazionali sostenute al termine dello scorso anno scolastico dalle classi seconda e quinta della scuola primaria e dalla terza classe della scuola media.

Rileviamo che i punteggi ottenuti dai nostri alunni sono superiori a quelli della media nazionale e regionale, nel confronto con le scuole che sono inserite in un tessuto socio economico e culturale simile al nostro.

Riteniamo che pubblicare questa tabella significhi anche rendere conto del nostro lavoro alle famiglie che con fiducia, e spesso con sacrificio, hanno scelto di affidare i propri figli alla nostra scuola.

Siamo consapevoli che non si deve attribuire un valore assoluto a queste prove e che esistono molti aspetti in cui possiamo migliorare, tuttavia il risultato ci incoraggia a proseguire nel nostro impegno, premia la qualità del lavoro dei nostri insegnanti, gratifica gli alunni nel loro percorso di apprendimento e rassicura le famiglie in merito all’istruzione impartita ai loro bambini e alla scelta della nostra scuola.

tabella-invalsi-2016