Istituti Scolastici San Tomaso | Medie

Gli anni della scuola media sono decisivi per la crescita della persona.

Perché ogni ragazzo possa crescere e trovare la propria strada, è fondamentale che abbia davanti a sé insegnanti capaci di comunicare, attraverso le discipline, la passione per la realtà ed un efficace metodo di studio.

La scuola Media San Tomaso presenta un ambiente accogliente e la sua dimensione favorisce la possibilità di valorizzare ogni alunno nella sua unicità.

La stabilità del corpo docente garantisce la continuità didattica ed educativa che sono necessarie per il regolare svolgimento del percorso scolastico.

Scopo dell’educazione è che ogni singolo alunno proceda nella realizzazione della sua persona, mettendo a frutto le sue doti e i suoi interessi nel lavoro quotidiano e imparando a collaborare con i compagni.

L’autorevolezza degli insegnanti favorisce nelle classi quel clima di lavoro capace di valorizzare le attitudini e le capacità di ciascuno, aiutando ogni ragazzo a crescere ed a sviluppare le proprie inclinazioni e potenzialità.

Fino dalla scuola Media gli alunni devono imparare a comunicare in almeno due lingue, oltre all’Italiano, e al San Tomaso si studiano e si parlano Inglese e Spagnolo .

L’acquisizione di competenze di base, anche tramite l’uso delle nuove tecnologie, diventa così un passaggio indispensabile nel proseguimento degli studi.

In questo modo è possibile aiutare i ragazzi a scegliere, dopo la scuola media, la propria strada. E’ in questo senso che intendiamo il valore orientativo della scuola media.