31 gennaio, facciamo festa a Don Bosco!

Una festa all’insegna della GIOIA! 

Così è stata la celebrazione della Festa di San Giovanni Bosco che, come è tradizione, il 31 gennaio riunisce i ragazzi, i giovani e le famiglie della nostra scuola e delle parrocchie di Correggio.
Durante la messa il giovane Salesiano Don Andrea Checchinato ci ha guidato in una bella riflessione proprio sul tema della gioia che in Cristo diventa universale e contagiosa!
Sotto all’altare era allestito un vaso da cui sgorgava acqua a ricordare l’acqua viva di Gesù, un’acqua che disseta il cuore e dona la vita e la vera gioia e che, grazie alle Suore Salesiane, arriva ai ragazzi, ai giovani, agli educatori e alle famiglie della nostra comunità. Un ricordo speciale è stato fatto poi per il 140^ anniversario della partenza delle Figlie di Maria Ausiliatrice per l’Uruguay, terra dove è stata in missione per tanti anni la nostra Suor Anna che proprio per questo ci ha regalato al termine della Messa qualche sua riflessione ricordandoci che seguire il Signore riempie di tantissima gioia!
Tanti sono stati gli applausi per lei, che ci dona ogni giorno con umiltà una testimonianza limpida e profonda di amore ai ragazzi e ai giovani! I canti dei giovani e dei bimbi hanno animato tutta la liturgia al termine della quale la festa è proseguita con la cena e l’animazione con musica e balli per tutti, presso il Salone delle Feste.

Un grazie a tutti coloro che in ogni modo hanno collaborato per celebrare con semplicità e gioia questa festa! Al prossimo anno!