Seduta inaugurale per il Consiglio d’Istituto

Il 21 Dicembre 2015 alle ore 18.00 si è svolta la prima seduta del Consiglio d’Istituto degli Istituti Scolastici San Tomaso di Correggio. Erano presenti tutti i membri sia eletti che di diritto in rappresentanza di tutte le componenti delle scuola: studenti, genitori, insegnanti e dirigenti.

Il Presidente della Fondazione e Gestore della scuola ha fatto gli onori di casa, e ha particolarmente ringraziato i componenti del precedente Comitato di Gestione che ha svolto le funzioni del Consiglio d’Istituto così come previsto dallo Statuto della Fondazione stessa. Fra i componenti dell’ultimo Comitato di Gestione si ricordano particolarmente Franco Ponti, Ferrari Cristina, Vezzani Giovanni, Morini Mauro, Malavolti Alessandro e Culzoni Marco.

Si è poi provveduto all’adempimento dei requisiti statutari con l’elezione delle cariche previste: Presidente del Consiglio d’Istituto è stato eletto Luciano Gilocchi, mentre Vice-Presidente è stato eletto Stefano Mattioli.

Entrambi sono stati eletti con voto unanime e hanno accettato questo compito di servizio.

Il Preside Ortolani ha poi ricordato i punti salienti del Progetto Educativo del San Tomaso, mentre il Presidente del C.d.I. Gilocchi ha fatto riferimento ai compiti principali del nuovo organismo così come previsto dallo Statuto.

La serata si è conclusa con un gioioso e sobrio brindisi di buon lavoro al nuovo C.d.I. e di saluto ai membri presenti del precedente Comitato di Gestione.

Buon e Santo Natale a tutti.