Di bene…in meglio! | Riorganizzazione aule e uffici

DI BENE … IN MEGLIO!

Il 15 settembre inizierà il nuovo anno scolastico con alcune novità logistiche.

La necessità di approntare un’aula in più per la Scuola Primaria, è stata l’occasione per ripensare la distribuzione della classi e degli uffici per renderli, crediamo meglio organizzati e maggiormente fruibili.

Innanzitutto le aule dei vari ordini di scuola sono state collocate tutte insieme nel medesimo piano o corridoio, superando così la parziale commistione esistente in passato.

Ora la scuola primaria sarà collocata tutta al secondo piano, dove trova posto anche l’ufficio della Coordinatrice Didattica.

Al primo piano sono poi collocati, nel corridoio ad ovest, le classi della scuola media e gli uffici del Presidente Rossi (ex ufficio di Bonini/Rubini), del coordinatore didattico della secondaria (dr Luca Spinardi) e del vicepreside Nicola Bonini con la Direttrice FMA sr. Maria Rubini (ex ufficio URP); le aule del Liceo restano nel corridoio ad est.

La novità più rilevante è poi quella degli uffici Relazioni con il pubblico e Amministrativo che ora si trovano al piano terra (ex uffici Rossi e Crotti).

Siamo certi, e i primi utenti ce lo hanno confermato con entusiasmo, che questa nuova sistemazione sia molto più agevole soprattutto per le famiglie che hanno così la possibilità di risparmiare tempo e “scale” quando devono rivolgersi agli uffici.

La tappa conclusiva di questa riorganizzazione prevede una piccola riorganizzazione degli spazi della portineria, e sara’ attuata entro la fine dell’anno.

La nuova sistemazione che avrà certo molte ricadute positive per tutti, ha comportato un notevole investimento per la Fondazione;  chi volesse contribuire ottenendo anche un importante vantaggio fiscale potrà aderire allo SCHOOLBONUS. (clicca qui per saperne di più)

Questo slideshow richiede JavaScript.