Festa di don Bosco

Sabato 30 Gennaio 2016 abbiamo partecipato alla “tradizionale” Festa di don Bosco, per ricordare quanto la nostra scuola San Tomaso, che vede la presenza delle Suore Salesiane (FMA) da 30 anni, sia legata e “debitrice” a questo EDUCATORE e SANTO.

Negli anni la Festa di don Bosco ha coinvolto ed è divenuta la Festa dei giovani del Vicariato di Correggio e anche delle famiglie.

La Santa Messa delle 19.00 in San Pietro, concelebrata e guidata dal parroco don Sergio, è stata molto partecipata e un grazie sentito va’ al Coro dei giovani e a chi ha animato la liturgia.

Alle 20.00 TUTTI al vicino Salone delle Feste, per un momento di gioia e di “stare insieme” di bimbi, famiglie e giovani.

Un grazie sentito va’ innanzitutto a Gianni Catellani e agli amici del Salone delle Feste per la generosità e puntualità della loro accoglienza.

Grazie poi a tutti i volontari che hanno servito panini, pizza, erbazzone e tante altre prelibatezze fornite dai genitori della scuola San Tomaso e dalle Parrocchie; grazie a chi ha animato il ballo dei bimbi e dei ragazzi (ehi, don Carlo e suor Maria…..che ballerini !!!!) e la vendita dei libri di don Bosco.

Grazie don Bosco, con la tua guida e protezione è bello stare insieme.