Forza Sitting Volley!

Sabato 5 ottobre, presso il palazzetto dello sport di Campagnola Emilia, una rappresentativa di studenti del liceo san Tomaso è stata invitata ASD OSGB volley di Campagnola ad assistere all’incontro amichevole di sitting volley tra le nazionali femminili di Italia e Germania, squadre entrambe già qualificate per le olimpiadi di Tokyo 2020. Il San Tomaso dà la possibilità agli studenti di ampliare la propria offerta formativa con l’inserimento nel piano di studi di 2 ore aggiuntive di Scienze motorie, ritenendo che lo sport non sia soltanto attività fisica, ma rappresenti un importante veicolo di valori umani fondamentali, come la lealtà, la solidarietà e lo spirito di squadra.

Il sitting volley, attività già sperimentata e praticata dagli studenti della nostra opzione sportiva, è una delle pochissime discipline che integra nella sua pratica contemporaneamente atleti disabili e normodotati ed incarna appieno questi valori.

Al termine dell’incontro le giocatrici non si sono sottratte agli autografi e alle foto di rito con gli studenti entusiasti.

Anche se a vincere è stato la sport e il clima di festa, non guasta, per la cronaca e per un po’ di sano patriottismo, ricordare che il match siè chiuso con la vittoria per 3 set a 0 dell’Italia!

Forza azzurre e arrivederci a Tokyo 2020!!!