GREEND : PROPRIO UNA BELLA IDEA! | Liceo delle Scienze Umane

Martedì 20 ottobre si è conclusa in video conferenza l’edizione 2019/2020 del progetto CRE-IAMO L’IMPRESA! promossa dai giovani imprenditori di Confindustria Emilia Romagna e dall’Ufficio scolastico Regionale per l’Emilia Romagna in collaborazione con l’Associazione Giovani per l’Unesco.
Vi hanno partecipato una trentina di studenti di istituti secondari superiori dell’Emilia-Romagna, che hanno avuto il compito di realizzare dei progetti d’impresa veri e propri, guidati dai docenti e dai giovani imprenditori.

Anche il nostro Istituto ha preso parte a questa edizione con la classe 4’ del liceo delle scienze umane opz. socio-economico la quale ha presentato il proprio progetto d’impresa fino ad arrivare alla realizzazione di un prototipo, sfruttando le competenze interdisciplinari della scuola e le conoscenze acquisite attraverso una visita aziendale alla ESA di Bibbiano.

A seguire i ragazzi nell’ideazione e realizzazione del progetto è stato il tutor Federico Canuti, componente del gruppo Giovani di Unindustria Reggio Emilia e fouder di Pop Wave srl.

Con il progetto “GREEND” dedicato ad un dispositivo per la raccolta, differenziazione e riuso dei rifiuti, in particolare i mozziconi di sigaretta, il nostro Istituto ha ottenuto la menzione speciale per l’originalità del progetto, oltre ad aver vissuto in prima persona l’emozione di essere, per alcuni mesi, dei veri e propri imprenditori.

+++ RASSEGNA STAMPA +++