INCONTRIAMO Don Chavez!

Dopo quasi 4 anni Don Chavez ritorna, anche se IN DISTANZA, a contatto con gli alunni delle Superiori e gli Insegnanti del san Tomaso mercoledi 24 Febbraio 2021. Anche questa iniziativa si inquadra nel desiderio di aiutare i nostri ragazzi del Liceo e i nostri insegnanti a capire quale direzione prendere e a quali “SPERANZE e RISORSE” affidarsi per riprendere un cammino di crescita e di accompagnamento dopo i disastri della pandemia e lo smarrimento del lockdown.

Cioè aiutare i ragazzi del Liceo a capire come/dove si devono indirizzare , a quali SPERANZE e risorse si possono appellare per riprendere un cammino di crescita e guardare ad obiettivi e gioie vere, evitando le trappole che, anche approfittando del lockdown, sono state distribuite a piene mani…….

Per gli insegnanti invece si tratta di aiutarli a capire in quale modo possano “accompagnare” i ragazzi nelle loro crescita in QUESTO CONTESTO….così diverso anche solo rispetto ad un anno fa’. Don Chavez, che è stato Rettor Maggiore dei salesiani, è un grandissimo educare dei giovani, con una presenza ed esperienza di livello globale, capace quindi di proporre percorsi stimolanti e di verità ai nostri alunni ed insegnanti.