Incontro con l’autore! | Scuola Primaria

Che meravigliosa esperienza! Abbiamo incontrato l’autore di DINOTRAPPOLE!

Proprio così: Matteo De Benedittis è venuto a trovarci Mercoledì 25 ottobre 2017 e con noi ha fatto una bellissima chiacchierata. Dopo aver letto durante l’estate il libro “DINOTRAPPOLE”, averci ragionato insieme in classe e aver cercato di realizzare a coppie con materiali di recupero le varie trappole per dinosauri elencate nei vari capitoli, la voglia di conoscere dal vero l’autore di una così particolare trama era grandissimo! Tante, troppe le domande e le curiosità dei bambini, alle quali Matteo, accettando l’invito, ha risposto con grande competenza e dolcezza.

Domande di vita personale, domande sulla storia… :

<<Matteo perché ti piace così tanto scrivere?>>

<<Quando hai deciso di fare lo scrittore? Da piccolo leggevi molto?>>

<<Cosa provi quando finisci di scrivere un libro? Lo fai leggere a qualcuno prima di pubblicarlo?>>

<<Come mai hai scelto il titolo “Dinotrappole” e quale significato dai ai nomi inseriti nel libro? Dino… Sara…ma non sarà perché il suono ti ricordava la parola d-i-n-o-s-a-u-r-o ??>>

<<Il libro finisce in modo misterioso…ci sarà un Dinotrappole 2 ?>>

<<Come ci si organizza per scrivere un libro?>>

… queste solo una piccola parte delle domande che a ruota libera i bambini rivolgevano a Matteo instaurando una piacevole chiacchierata.

Infine il momento delle dediche, dei ringraziamenti, della foto insieme e dei saluti.

Grazie Matteo, per la bella opportunità che ci hai donato, in bocca al lupo per il tuo futuro da scrittore, da papà e da insegnante.

I bambini e gli insegnanti di 3^A –B della Sc. Primaria