La nostra idea di Impresa.

 idea_impresa2 

1° squadra:
Enrico, Andrea, Cecilia, Fabio, Luca, Micail.

idea_impresa

2° squadra:
Silvia, Matteo, Irene, David, Luca, Simone.

Il Liceo delle Scienze Umane sta finalmente concretizzando una serie iniziative volte a valorizzare e a definire l’identità formativa dell’indirizzo Socio-Economico.

A tal proposito, a partire dal mese di dicembre, la classe 3° Liceo (indirizzo Economico) sarà coinvolta nel progetto “La nostra idea di Impresa”.

L’attività proposta si basa sul progetto di diffusione della cultura d’impresa “LATUAIDEADIMPRESA” che, in collaborazione con la Confindustria, mira a far sperimentare concretamente cosa significa realizzare un prodotto e tentare di inserirlo sul mercato.

I ragazzi sono stati suddivisi in due gruppi così da formare due diverse Imprese che si contenderanno tra loro. Ogni impresa dovrà definire un prodotto da vendere e quale sarà il ruolo professionale che ogni componente dovrà svolgere. Ogni gruppo dovrà, inoltre, valutare quali potrebbero essere i possibili clienti e i concorrenti già presenti sul mercato.

L’attività si concluderà con la realizzazione di un video promozionale di ogni Impresa che sarà pubblicato sul sito della nostra scuola. Saranno poi gli studenti stessi a decretare il vincitore con i loro voti.