La nostra mensa si rinnova!

Una corretta alimentazione, che rispetti le linee guida regionali in materia di refezione scolastica, a volte risulta poco gradita a bambini e ragazzi, per questa ragione noi cuoche, in collaborazione con uno chef esterno, abbiamo pensato nuove pietanze e nuove preparazioni per rendere più appetibili gli elementi (verdure, riso e cereali, legumi) meno amati dagli alunni. L’obiettivo è quello di “vestire” di un aspetto piacevole e goloso le preparazioni, anche usando qualche trucchetto, senza perdere di vista la salubrità. Ad esempio le salsicce, amatissime da tutti, saranno preparate fresche secondo una nostra ricetta priva di quegli elementi che le possono rendere poco salutari.

Dal prossimo mese di settembre tutto il menù sarà modificato, per questa ragione, dalla prossima settimana, introdurremo, in via sperimentale, alcune pietanze nuove per testarne il gradimento.
Ci stiamo anche organizzando per elevare ulteriormente la qualità delle materie prime favorendo prodotti a Km 0, aumentando l’uso di prodotti freschi rispetto a quelli surgelati, prediligendo prodotti bio.

BIMBI : BUON APPETITO !!!!!

 

Marta e le cuoche del san Tomaso