Media | Open Day

Partecipa agli Open Day della Scuola Secondaria di Primo Grado

Sabato 25 novembre 2023 alle ore 16:15

Sabato 13 gennaio 2024 alle ore 16:15

Iscriviti al prossimo anno scolastico!

Sono già aperte le pre-iscrizioni all’anno scolastico 2024-2025: la domanda di pre-iscrizione non è vincolante, ma è una manifestazione di interesse all’iscrizione presso il San Tomaso, da confermarsi tramite la compilazione della modulistica di iscrizione vera e propria.

Ti presentiamo la nostra scuola media

Ecco alcune delle attività della nostra Scuola Secondaria di Primo Grado....articoli, video, foto!

Scopri la nostra idea di scuola con i contenuti di questa pagina! 

Progetto Formativo

Gli anni della scuola secondaria di primo grado sono anni decisivi nella realizzazione della persona, nei quali la domanda di significato e il desiderio di essere protagonisti della propria crescita irrompono nella vita dei ragazzi ed esigono una proposta, anche scolastica, coinvolgente e significativa.
La scuola deve essere di stimolo affinchè ogni alunno proceda nella realizzazione della sua persona, mettendo a frutto le sue doti e i suoi interessi nel lavoro quotidiano e imparando a collaborare con i compagni.

I nostri obiettivi:
- Sviluppare la capacità di fare esperienza, cioè la capacità di incontrare e conoscere la realtà, cogliendo il nesso tra sé e il senso delle cose.
- Educare allo studio personale ed efficace in modo che tutti gli alunni siano in grado di elevare il loro livello di istruzione e diventino sempre più capaci ed abili nel fruire e produrre cultura.
- Sviluppare la capacità di criticità, cioè di scoprire i nessi tra i vari oggetti di conoscenza e tra questa e il bisogno di significato per la propria vita.
- Sviluppare la capacità di comunicare ed esprimere la propria esperienza e le proprie conoscenze, cioè di assegnare un nome alle cose usando la lingua in modo consapevole e competente, orientandosi anche nei linguaggi multimediali.

Continua a leggere qui il Piano dell'Offerta Formativa

Rimani aggiornato sulle nostre scuole

Ti aspettiamo!

0522 692782
segreteria@santomaso.org
Via Contarelli, 3,
Correggio (RE)