PRIMARIA – 7-8A TAPPA PROGETTO ARMONIA

KUNG FU PANDA

Po è pronto per scoprire, insieme a maestro Shifu, quale sia il grande segreto trascritto nella pergamena del Dragone ma, a malincuore, scoprono che all’interno della pergamena vi è solo uno specchio. Shifu, credendo che sia tutto finito, decide di rimanere da solo a combattere Tai Lung, per dare il tempo ai Cinque Cicloni di mettere in salvo gli abitanti del villaggio mentre Po decide di tornare da suo padre a vendere spaghetti. Appena vede suo figlio, Mr Ping decide di confidargli quale sia l’ingrediente segreto della sua zuppa: NIENTE… perché per rendere una cosa speciale bisogna solo credere che sia speciale!!!

Proprio in quel momento Po comprende che il vero potere non viene dalla pergamena, ma da se stesso, e così, riconquistata la fiducia in sè, torna al tempio.”

Po e Shifu avevano riposto tutta la loro fiducia nel contenuto della pergamena del Dragone. Erano convinti che il segreto che avrebbero trovato al suo interno, li avrebbe aiutati a sconfiggere Tai Lung. Ma quando scoprono che al suo interno c’è solo uno specchio, non capiscono e rimangono senza parole, delusi e avviliti. È solo grazie alle parole di Mr Ping “per rendere una cosa speciale bisogna solo credere che sia speciale” che Po capisce che è lui l’ingrediente segreto. Solo se avrà fiducia in se stesso, potrà rendere tutto più speciale.

Anche noi vogliamo quindi riscoprire che siamo unici e irripetibili, dei veri e propri prodigi, e che abbiamo dei talenti preziosi che possiamo, anzi dobbiamo, mettere a frutto per realizzare i nostri sogni e per aiutare coloro che sono più prossimi a noi.