Quando la lettura diventa un campionato…

Giovedì 11 febbraio gli alunni della classe 4^ primaria del nostro Istituto si sono recati in biblioteca a Correggio per disputare il campionato di lettura. Tale campionato consiste in una serie di giochi, che hanno per tema le storie di una trentina di libri sui quali i gareggianti (delle diverse classi partecipanti) dovevano prepararsi nei due mesi precedenti.

Al termine del campionato, durato tre giorni a causa della partecipazione di 9 classi che si sono sfidate in momenti diversi, i bambini del San Tomaso d’Aquino sono stati proclamati vincitori del campionato, a pari merito con i compagni di una delle due quarte della scuola Cantona.

La premiazione ufficiale è avvenuta martedì 23 febbraio a scuola. I bambini hanno ricevuto in premio un attestato di partecipazione e una piccola spilla su cui è rappresentata Matilda, una grande lettrice, protagonista di un celebre romanzo di Roald Dahl.

Onore al merito, dunque, dei piccoli grandi lettori del San Tomaso!

Un grazie sentito anche alla maestra Margherita che ha preparato e stimolato gli alunni, e a Marzia della Biblioteca che ha organizzato l’evento ed è venuta a premiare.