Liceo | Open Day

Partecipa agli Open Day del Liceo delle Scienze Umane

Sabato 2 dicembre 2023 alle ore 15:00

Sabato 13 gennaio 2024 alle ore 15:00

Iscriviti al prossimo anno scolastico!

Sono già aperte le pre-iscrizioni all’anno scolastico 2024-2025: la domanda di pre-iscrizione non è vincolante, ma è una manifestazione di interesse all’iscrizione presso il San Tomaso, da confermarsi tramite la compilazione della modulistica di iscrizione vera e propria.

Ti presentiamo il nostro Liceo delle Scienze Umane

Ecco alcune delle attività del nostro Liceo delle Scienze Umane....articoli, video, foto!

Scopri la nostra idea di scuola con i contenuti di questa pagina! 

Progetto Formativo

Il nostro Liceo approfondisce i fenomeni delle relazioni umane e sociali, con particolare riguardo allo studio delle scienze umane, puntando sulla massima flessibilità e personalizzazione dei percorsi formativi.
Un ragazzo che sceglie il Liceo delle Scienze Umane cerca una scuola che pur offrendo una solida preparazione culturale, apra anche all’ipotesi di sbocchi lavorativi.
E’ possibile scegliere fra due diversi percorsi scolastici:
LICEO DELLE SCIENZE UMANE, dove si valorizzano le competenze specifiche della ricerca pedagogica, psicologica e sociologica, l’approfondimento delle scienze naturali e gli studi classici. Si apre a tutta la gamma delle professioni e delle opportunità di studi universitari che vanno dal mondo dell’educazione, della scuola o dei servizi alla persona.
LICEO DELLE SCIENZE UMANE opz.socio-economico, dove si introduce una seconda lingua straniera, si valorizzano il diritto e l’economia, le scienze sociali e metodologia della ricerca, cogliendo il nesso fra scienze giuridiche, economiche, sociali e storiche. Quest’opzione introduce anch’essa al mondo universitario, ma anche alla conoscenza del mondo aziendale e alla sua complessità.
Attraverso i due percorsi liceali la scuola cerca di offrire solide basi culturali, che i ragazzi devono riuscire a possedere criticamente per mettere a frutto e sviluppare in modo creativo la propria personalità, grazie a insegnanti preparati e appassionati nelle discipline che insegnano. Ma anche tramite stages aziendali, seminari di studio e incontri con professionisti ed esperti che vivono quotidianamente le complesse problematiche economiche e sociali.

Continua a leggere qui il Piano dell'Offerta Formativa

Scorri per vedere tutti i post

Rimani aggiornato sulle nostre scuole

Ti aspettiamo!

0522 692782
segreteria@santomaso.org
Via Contarelli, 3,
Correggio (RE)