Una visita speciale.
Martedì 23 aprile abbiamo avuto l’onore di accogliere nuovamente l’Arcivescovo Giacomo Morandi.
Dopo aver incontrato il primo giorno di scuola docenti, educatori e collaboratori è tornato per i nostri ragazzi.
La sua visita è stata accolta con gioia dagli studenti di tutti gli ordini scolastici.
L’Arcivescovo ha interagito con i bambini dell’infanzia, cantando e pregando con loro, dimostrando un interesse autentico per il loro benessere e coinvolgendoli con domande spontanee. Il Vescovo ha poi visitato ogni classe della primaria interessandosi di ciò che i ragazzi stessero svolgendo in quel momento, confrontandosi direttamente con loro e rispondendo alle loro tante curiosità tra preghiere, riflessioni, battute calcistiche e previsioni future.
Chi lo avrebbe mai detto? Studenti interrogati sulle tabelline direttamente dal Vescovo? È proprio quello che è accaduto. A seguire, in aula magna, è stato emozionante vedere gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado interagire con lui, ponendo domande sulla vita e sulla fede, ricevendo preziosi consigli.
Il Vescovo Giacomo si è dimostrato un vero servitore dei nostri ragazzi, capace di coinvolgerli con esempi e argomenti pertinenti alla loro realtà quotidiana. Gli siamo grati per il tempo a noi donato e per l’entusiasmo che la sua visita ha suscitato tra i ragazzi. Faremo tesoro delle parole e dei consigli donati.